Livorno con sei mesi di Teu record (ma non dimentica i problemi aperti)

La ripresa dei traffici e della fiducia anche negli altri comparti punta a migliorare le prestazioni anche per forestali e ro/ro – I tanti ricorsi che frenano il “marina“ del Mediceo e l’allargamento del canale del Marzocco – Le incertezze sui vertici dell’AP con la riforma

Giuliano Gallanti

LIVORNO – Un semestre d’oro, almeno come risultati nel settore che più fa notizia, quello dei contenitori. E tanti progetti che a ritmo costantemente accelerato vanno avanti dopo quattro anni di un mandato, quello di Gallanti & Provinciali, che ha avuto la progressione dei vecchi diesel: partenza lenta ma accelerazione costante.
Il 37,5% di incremento nel semestre dei contenitori per il Terminal Darsena Toscana ha fatto notizia a livello nazionale. Ed è un dato parziale, perché per quanto non sia ancora ufficiale, anche il terminal Lorenzini – che si avvale di Msc ma non solo – ha avuto incrementi che si dice superino il 40%. Rilevato da tutti anche il fatto che sono aumentate le navi full-containers (ricordiamolo: 81 in più nello stesso periodo) e sono aumentate specialmente le loro dimensioni.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*